Ho davvero bisogno di una cinghia / tappetino antistatico per smontare un desktop?

PC desktop

Computer che generalmente non includono un display integrato e sono pensati per essere fissi.



Rappresentante: 166



Postato: 06/24/2010



Ok. Ho un desktop inutilizzato e voglio analizzarlo per inserirvi parti più fresche (attualmente esegue Pentium 4). Ho davvero bisogno di una cinghia / tappetino antistatico? Perché?



PS: non è stato toccato dal 2007/2008

Grazie in anticipo

Aggiornare

uhhh quindi ho ancora bisogno di un tappetino antistatico?



Commenti:

sì, hai bisogno di una cinghia e di un tappetino esd, ci vogliono quasi 3000 volt di elettricità statica per sentire lo shock e ci vogliono solo 100 volt di elettricità statica per friggere i componenti elettrici all'interno del laptop. Utilizzare sempre la cinghia e il tappetino esd quando si lavora con i computer, SEMPRE

24/08/2019 di Rex Clark

Ho avuto troppi componenti `` morti all'arrivo '' che ho dovuto rinunciare perché non ho usato un cinturino antistatico ... è l'atteggiamento più incredibile di non seguire gli standard delle migliori pratiche `` perché lo so meglio '' che no per comprendere le basi dell'elettronica e dell'elettricità. Eccezionale...

28/01/2020 di Chilli Starz

17 risposte

Soluzione scelta

Rep: 12.9k

Poiché qui ci sono risposte contrastanti, provo a chiarire:

Non è vitale importante per la tua sicurezza o per la sicurezza dei componenti elettrici del tuo computer che utilizzi una fascia / tappetino antistatico. Detto questo, non fa male a nulla usarne uno e sicuramente aiuterà a garantire che tutto ciò che stai facendo sia più sicuro .

Aneddoticamente (prendi questo con le pinze): ho fatto per casualmente riparazioni di computer da più di un decennio e non ho mai usato un cinturino / tappetino antistatico da solo. Non ho mai messo in cortocircuito nessuno dei componenti su cui stavo lavorando, ma sicuramente ho corso dei rischi non utilizzando un cinturino da polso.

Piace Ho davvero bisogno di una cinghia / tappetino antistatico per smontare un desktop? , se prendi altre precauzioni necessarie, tu può farla franca senza di essa. È più una questione di quanto ti senti a tuo agio assicurandoti di rimanere sempre aggrappato a un telaio con messa a terra e di quanto sei sicuro di non far saltare accidentalmente qualcosa. Se fai uno zapping, ti pentirai di non essere stato più attento: è solo un rischio che ho voluto correre.

Per riferimento, iFixit vende un prezzo piuttosto basso ed efficace Cinturino da polso antistatico .

Immagine del cinturino da polso antistatico' alt=Prodotto

Cinturino da polso antistatico

$ 7,99

Commenti:

Taylor, probabilmente fai le riparazioni in un ufficio con pavimenti piastrellati. La maggior parte delle persone farà le riparazioni nelle loro case con molti tappeti. Ho tolto tutto il tappeto di casa mia e l'ho sostituito con la piastrella Saltilo. L'incredibile quantità di tempo trascorso cercando di diagnosticare e di componenti colpiti da ESD ti farà cambiare idea.

18/04/2015 di mayer

Concordato Mayer! Questo è il periodo dell'anno in cui è peggio! Il problema è che il tuo clima gioca un ruolo importante sulla quantità di elettricità statica presente (che cos'è l'ESD). Un ambiente umido non dovrà affrontare gli stessi rischi di un ambiente molto secco. Quindi in pieno inverno in Alaska o nel mezzo del deserto del sahra è d'obbligo !, in mezzo alla foresta pluviale del Centro America o un giorno di pioggia in primavera in Michigan no! Gioca sul sicuro e usa le dovute precauzioni!

19/04/2015 di E

Se si utilizza un tavolo di legno o un tagliere asciutto (che non trattiene l'umidità), indossare camicie di cotone a maniche corte, toccare e tenere premuto il telaio, mentre si lavora sul sistema, utilizzare la borsa antistatica in cui è entrato quando possibile, non muoverti molto, stai lontano dal tappeto, lavora quando l'aria non è molto secca, maneggia le parti solo dai bordi e non toccare i circuiti, molto probabilmente starai bene. Ricorda. Solo perché non vedi o senti uno shock non significa che un componente elettrico non sia danneggiato per non funzionare immediatamente o in futuro.

28/08/2015 di Allen Scott

Quindi è meglio avere queste precauzioni quando si riparano alcune cose come i PC piuttosto che cose più piccole come un iPhone? O sarebbe viceversa? Non vedo molte precauzioni quando si tratta di persone che riparano i telefoni ...

come rimuovere la vite del laptop spogliata

07/12/2016 di Felix Robinson

Come studente di TIC, perché è importante conoscere i problemi comuni del computer?

11/10/2020 di roll

Rappresentante: 675,2k

Ottenere l'elettronica colpita con ESD ti farà impazzire. La RAM viene colpita più spesso ma causerà errori intermittenti e strani malfunzionamenti che non sempre vengono visualizzati con la diagnostica. Ho passato giorni e giorni a cercare di capire cosa c'era che non andava in una macchina per colpire ESD. Il tappetino serve a prevenire le scariche elettrostatiche (ESD) che possono danneggiare gravemente le parti elettroniche. Ecco il Wiki su di esso: http: //en.wikipedia.org/wiki/Electrostat ...

Ecco la mia precedente risposta su questo problema: puoi accumulare una carica statica indossando quasi tutto. ESD (scarica elettrostatica) 1/10 della quantità di una scarica di feltro può distruggere la RAM e altri componenti elettronici. Se le prese a muro sono collegate a terra, puoi scaricarti quando ti siedi. Allunga la mano e tocca la vite centrale della piastra. Se sei ancora preoccupato, puoi acquistare un cinturino per la messa a terra da polso che si collega al muro per meno di $ 5,00 presso il tuo Radio Shack locale oppure puoi utilizzare un tappetino con messa a terra.

Dai un'occhiata anche a questo: Controllo delle scariche elettrostatiche (ESD)

Per quelli che pensano che io sia pazzo, per favore fai un piccolo studio sull'argomento prima di rispondere, ecco un tutorial su di esso: http: //www.radio-electronics.com/info/el ...

Ecco di più dall'Associazione ESD: http://www.esda.org/

Commenti:

Ma quali sono alcuni sintomi comuni di danni da ESD su un laptop e alcuni di questi strani malfunzionamenti? Non una volta ho visto un post qui relativo a questo, e dove la conclusione era, accidenti, accidenti, ne abbiamo perso un altro per danni ESD! Immagino che sia lì che mi perda: le persone parlano di questo problema a livello di vudù e superstizione, e non in termini di sintomi tangibili che possono essere effettivamente cercati, quindi è difficile per me prenderlo sul serio. Mi ricorda tutto il problema di 'come prendersi cura adeguatamente della batteria del laptop'.

12/09/2010 di rdklinc

Sono combattuto su questa domanda. Sono d'accordo con Mayer sull'idea di base della protezione statica. Lo imparò e lo usò come tecnico funzionante sia nella Marina che in una grande azienda di riparazioni di computer. Detto questo, nella mia costruzione personale e nella riparazione dei computer seguo più o meno Taylor e rdklinc. Quindi, tutto sommato, do a tutti e tre un +

12/09/2010 di rj713

Rdkl, hai abbastanza pezzi di ricambio per provarlo. Zap un bastoncino di RAM apposta e vedi se viene visualizzato su qualsiasi test di RAM. Questo problema mi ha dato più dolore che qualsiasi altra cosa nel mondo dei computer. Ho un iMac G5 su cui lavoro da due settimane e non va bene. Tutto funziona fino all'ultimo 2%. NON HA SINTOMI TANGIBILI. Tutto funziona bene finché non funziona. La scossa elettrica che arresta il tuo cuore non ha sintomi la maggior parte del tempo, ma è reale. Ti ucciderà o ti riporterà indietro.

12/09/2010 di mayer

Perché i sintomi del danno possono essere molto vari. Ci vorrebbero milioni di dollari e un libro spesso 900 pagine per documentare il possibile sintomo di ESD. L'ESD può fondere i circuiti microfine che attraversano la maggior parte dei componenti elettronici. Quella connessione potrebbe non avere molta importanza ora. Può solo essere indebolito, ma alla fine può morire una settimana, un mese o giù di lì.

28/08/2015 di Allen Scott

Sono un tecnico informatico da oltre 25 anni. Non ho MAI usato un cinturino da polso o un tappetino. Ha funzionato attraverso tuoni e fulmini .. ha lavorato sul tappeto. MAI una volta ho MAI 'scioccato' o 'fulminato' QUALSIASI computer o i suoi componenti Sto solo dicendo ... Il cinturino da polso è sopravvalutato.

22/05/2020 di Claudia

Rappresentante: 409k

Sostengo la posizione di Mayers (concessa un po 'in ritardo nel dialogo)

È necessario utilizzare una cinghia e un tappetino di messa a terra collegati a un buon punto di messa a terra. A volte baro. Ma lo faccio avendo l'unità su cui sto lavorando collegata (solo dispositivi con cavo di terra) e spenta. Quindi tengo una mano che tiene il telaio metallico in modo da avere lo stesso potenziale di tensione del dispositivo e dei miei strumenti che sto utilizzando, senza mai muovere o toccare nient'altro.

Il problema è che il tuo clima gioca un ruolo importante sulla quantità di elettricità statica presente (ESD). Un ambiente umido non dovrà affrontare gli stessi rischi di un ambiente molto secco. Quindi in pieno inverno in Alaska è un must, nella foresta pluviale del centro America non è tanto un bisogno.

OK - Qual è la prova che ci sono danni nel non usarne uno? Il danno non è sempre istantaneo, spesso possono essere necessari alcuni giorni o un anno o due per manifestarsi. Il che rende difficile per molti credere che fosse un fattore.

Quando lavoravo in IBM, ci hanno fornito una demo molto avvincente. Usando un microscopio elettronico ci mostrano un circuito che aveva dei puntali in uscita a cui abbiamo applicato una carica ESD. Con i nostri occhi potremmo vedere l'area vaporizzare e danneggiarsi. Lo abbiamo fatto tre volte con tensioni diverse, due hanno mostrato danni ma funzionavano ancora. Era chiaro che il danno indeboliva il chip poiché alla fine si era guastato.

Rappresentante: 61

Assolutamente, se la tua intenzione è di avere attrezzature di lunga durata e meno soggette a problemi.

In primo luogo, il tappetino e la cinghia devono essere utilizzati quando l'attrezzatura non è sotto tensione. Il tappetino dovrebbe essere impregnato di metallo per aiutare a dissipare le cariche, se si utilizza un'apparecchiatura sotto tensione sul tappetino, ciò potrebbe causare lesioni a se stessi o all'attrezzatura.

In secondo luogo, il cinturino dovrebbe dissipare lentamente la carica a terra e il tappetino dovrebbe dissipare qualsiasi carica sull'attrezzatura a terra, di nuovo lentamente. Quindi, quando tocchi la tua attrezzatura, sia tu che l'attrezzatura dovreste avere lo stesso potenziale, limitando così qualsiasi flusso di elettricità.

Ho lavorato all'elettronica nella Marina per dieci anni, e loro erano pignoli nell'usare materassini e cinghie. Hanno speso ingenti somme di denaro per il programma e hanno fornito immagini microscopiche del danno causato dall'ESD durante l'addestramento. La maggior parte delle persone non può vedere il danno causato dall'ESD, ma tutti quelli che conoscono l'elettronica lo usano. La tua CPU viene fornita in una borsa schermata, così come la tua RAM, la tua scheda madre, la GPU, ecc ... tutti i produttori riconoscono la sua importanza. Sicuramente 'la maggior parte' delle persone va senza usarli, ma un tappetino e una cinghia da $ 25 sono piccoli investimenti per te, perché rischiare.

P.S. Si sente sempre parlare di persone che hanno strani problemi con nuove apparecchiature, apparecchiature DOA, ecc ... alcuni sono sicuro che siano legati a danni ESD. Le aziende lo userebbero se non lo ritenessero necessario, poiché aggiunge costi alla produzione.

Rappresentante: 33,8k

Non ne ho mai usato uno e non ho mai assistito a danni che potrebbero essere attribuiti al mancato utilizzo. Con questi problemi che sono così discutibili, la risposta di solito è che no, probabilmente non ha importanza. Se così fosse, le prove sarebbero molto più chiare. Voglio dire, sconsiglierei di installare moquette a pelo lungo nell'area in cui ripari i computer, compri oltre cose ovvie del genere, direi che stai bene.

Rappresentante: 49

Questo è davvero molto semplice. Sono stato un tecnico professionista per PC per tutta la mia vita adulta, da oltre 20 anni. Se hai intenzione di legare la tua mano a qualcosa mentre lavori al PC, perché non andare avanti e ammanettare quella mano a un passante per cintura posteriore? Funzionerà più o meno lo stesso, è il mio punto. Sì, ci sono molte persone che adorerebbero l'amore per venderti trentacinque centesimi in costi di materiale e di produzione per soli $ 20 USD, ma la verità? Abbi sempre l'abitudine di avere la mano sullo chassis metallico che è la struttura interna di ogni singolo PC, server, terminale del punto vendita, ecc. Ecc. Deve avere quella struttura metallica, perché le specifiche lo richiedono per altre cose a terra a, per prevenire un incendio. L'elettricità statica è dovuta a un potenziale elettrico diverso (immagina che il tuo corpo sia un grande condensatore ole, perché in realtà lo è. Il tuo corpo e la sua capacità di trattenere il potenziale elettrico sono la pietra angolare della tecnologia touchscreen, infatti) tra due oggetti, e questo scariche, annullando quel diverso potenziale elettrico. Tuttavia, lo chassis del PC scaricherà sempre l'elettricità statica in modo sicuro, se è la prima parte del PC che tocchi. Prendi l'abitudine di spostarlo fisicamente intorno alla panchina vicino a quel telaio con una mano senza guanti e starai bene. Non ho mai indossato un cinturino da polso, nemmeno una volta in 20 anni. Non una volta in 20 anni ho ucciso una parte con l'elettricità statica. In effetti, scommetto che se fossi in piedi dietro una panchina professionale cercando di sfornare e bruciare 40 riparazioni in un turno e hai tirato fuori un cinturino da polso? Probabilmente verrai deriso da un deriso alle tue spalle come un caso di disturbo ossessivo compulsivo anale. Un cinturino da polso statico è una soluzione alla disperata ricerca di un problema, e ti assicuro che chiunque affermi di averne bisogno non fa un lavoro produttivo su hardware serio, punto.

Aggiornare

È divertente, anche le persone al lavoro occasionalmente credono a queste assurdità - Non voglio dire sciocchezze come l'ESD non esiste, ma una sciocchezza che devi fare altro che scaricare il tuo corpo sul telaio. Ho persino visto qualcosa etichettato come `` danno ESD '' nel rack in uscita, l'ho tirato e no ... semplicemente non hai guardato abbastanza bene, ci sono problemi noti con qualsiasi RAM con chip adolf revisione 2.0b da quell'ODM in esecuzione su questo altro oscuro VIA chipset su freeBSD .... dividi la RAM da 2 GB in due schede e quell'errore bizzarro che stai riscontrando si fermerà del tutto. Dal mio punto di vista, lavorare sul retro di piccoli negozi di computer: il 'danno ESD' è una diagnosi generica, e qualcosa come la metà delle volte riesco a trovare il problema e risolverlo. Trovo che molti alimentatori con binari da 12 volt saltati dopo forti temporali vengano etichettati come 'danni ESD' quando in realtà non lo sono. In risposta alla persona che ha pubblicato tutte quelle meravigliose guide ESD? Non possiamo sapere chi ha scritto wikipedia, non proprio, ma noto che quasi tutti gli altri sulla tua lista, convenientemente, hanno cinturini da polso in vendita per un markup del 1200% ... Sbaglio a essere sospettoso delle affermazioni che è assolutamente necessario quando io l'hai assolutamente ignorato professionalmente per tutta la mia carriera e non hai ancora danneggiato una singola parte? Vedi, posso saperlo perché se fossi in giro con problemi ESD, i miei numeri RMA sul nuovo hardware installato lo rivelerebbero.

Commenti:

Quindi IBM, HP e Apple, per citare alcune aziende che lo prendono molto sul serio, sono tutte bagnate. Non credo proprio! Lo sei chiaramente. Il danno che crei non è sempre visibile nel momento in cui hai neutralizzato la logica. È necessario leggere alcuni documenti tecnici sul sito web IEEE.

28/05/2014 di E

ESD esiste? Essere d'accordo.

L'ESD può essere estremamente dannoso per l'hardware? Anche d'accordo.

Penso che tu non stia prendendo in considerazione il pool di manodopera, la formazione, le differenze culturali e inoltre ti riferisci alla politica aziendale come se avesse mai avuto una qualche sanità mentale.

Li fa bene? Sicuramente lo fa, se ti fidi della persona sbagliata per gestire i componenti del computer.

Tuttavia...

Questo è un livello di matematica di terza elementare semplice: ogni nuova parte che tocco (e tocco tonnellate, ogni giorno) al lavoro mi viene assegnata in un database, punto. Ogni parte che rimando a un ODM è anche tabulata. Se avessi problemi di ESD, i miei numeri sarebbero distorti dai tassi di fallimento del produttore di ordini di grandezza, e semplicemente non lo fanno. Non è una mia opinione, è un fatto matematico indiscutibile. Non uso né percepisco la necessità di un cinturino da polso. Quello che Apple ha che i produttori d'oltremare fanno non è questo il punto.

29/05/2014 di Robert Scott

Hai appena affermato che devo sbagliarmi perché le persone che percepisci come `` esperti '' in questo campo affermano che questo è necessario e forse lo è, se gestisci un gran numero di persone da un pool di manodopera contenuto nella Cina rurale ... non lo farei ne ho idea, rivendico zero esperienza di lavoro per un produttore estero. Ma cercare di affermare qualcosa è corretto perché `` questo, quello, e l'altro gruppo di esperti dice così '' è chiaramente esilarante: i principali esperti, un tempo, credevano che la terra fosse il centro dell'universo, che il mondo fosse piatto , ecc. ecc. Che un'opinione sia popolare e se abbia un bisogno effettivo basato sull'esperienza sono due cose che sono abbastanza estranee: è un peccato per la tua posizione in questo dibattito che posso sottolineare letteralmente migliaia di casi in cui l'intero mondo di gli esperti si sono rivelati completamente errati. Per quanto mi riguarda? A meno che tu non lo faccia professionalmente, e intendo tutto il giorno, allora non hai l'esperienza per sostenere alcuna opinione, comunque.

30/05/2014 di Robert Scott

L'hype si basa sul fatto che le aziende si sentano obbligate a rispettare le responsabilità percepite. Una grande azienda non può dire 'non ci interessa l'ESD' perché sembra irresponsabile, quindi si affretta ad acquistare prodotti di sicurezza appropriati anche se nessuno ha mai assistito a danni direttamente attribuibili all'ESD. La riparazione è una disciplina logica e basata sull'evidenza, ma l'ESS è uno spauracchio impossibile da definire, quindi crederci è in contrasto con quelli di noi che hanno un approccio logico. Affermare 'IBM, HP e Apple concordano sul fatto che esista e quindi anch'io' è un affronto a tale approccio. Semplicemente non abbiamo la capacità di testare l'ESD nello stesso modo in cui facciamo, diciamo, un'unità ottica difettosa. Faccio migliaia di riparazioni all'anno e non sono mai stato in grado di concludere definitivamente che eventuali danni siano stati causati da ESD o che ESD abbia influito sulla mia attività. L'ESD è reale se sei uno scienziato in un laboratorio con gli strumenti appropriati per testarlo, ma per la maggior parte è solo una campagna pubblicitaria sopravvalutata e di nessuna reale preoccupazione pratica.

30/05/2014 di rdklinc

Cos'è l'ESD? Elettroni liberi, in movimento. Cos'è un componente del computer? Pratica di un tentativo di gestione degli elettroni liberi che si muovono per portare a termine il lavoro. Parliamo per un momento della sensibilità effettiva dei componenti elettrici realizzati con processi di produzione come la litografia: sono così sensibili, è assurdo. Osserva abbastanza attentamente le specifiche della CPU commerciale sui dispositivi per un'infrastruttura di dati assolutamente critica, e troverai i numeri sugli errori causati dal raggio cosmico occasionale che lo fa passare attraverso la confezione del chip e produce un elettrone libero. Non a terra? No, questo è più 'non capisce cosa sia il grounding'. La messa a terra sta usando la terra come un gigantesco condensatore. Detto questo, TUTTI i circuiti sono collegati a terra: la massa è la parte che fa fluire gli elettroni in cerchio, creando il circuito. Elettronica così sensibile che la quantità di radiazioni ionizzanti che fuoriesce dalla suola della scarpa la distruggerebbe.

30/05/2014 di Robert Scott

Rappresentante: 377

Non è necessario un tappetino antistatico o un cinturino da polso. È meglio averlo collegato e scollegare il connettore di alimentazione dalla scheda madre. Assicurati di avere una mano o l'avambraccio che tocca una parte metallica della custodia mentre lavori. Sono un tecnico sul campo e non ho mai portato in giro un tappetino o una cinghia. Basta prendere le altre precauzioni necessarie.

Rappresentante: 187

No. Scollega semplicemente tutte le prese elettriche e tutte le periferiche e i dispositivi dalla macchina e tocca qualcosa di metallo per scaricare il resto dell'accumulo di elettricità statica (specialmente se hai i tappeti!).

Commenti:

Morris Levy, hai assolutamente ragione. Tuttavia a questa domanda è stata data risposta circa un anno fa e la risposta è stata accettata. Spero che tu possa dare delle risposte buone e utili come questa alle domande attuali .... -)

19/04/2011 di oldturkey03

Rappresentante: 245

Davvero, non hai bisogno di un cinturino antistatico - tappetino.

Se non ti interessa cosa potrebbe accadere alle parti del tuo computer, non usarlo.

Il cinturino consente di evitare scariche elettriche su circuiti e componenti elettronici sensibili che possono smettere di funzionare più se ricevono elettricità statica.

Quindi è bene usarlo.

Commenti:

Un modo per vederlo è come dire a qualcuno che è sicuro di correre tra i semafori rossi finché non si viene colpiti o colpiti nessuno, allora è mortale! Jose hai ragione, le persone devono prenderlo sul serio poiché l'ESD è una vera minaccia per l'elettronica. Se lavori su cose tue, corri il rischio. Se, d'altra parte, stai lavorando su cose di qualcun altro, è meglio che usi buone pratiche ESD!

14/11/2012 di E

Ehm, ho solo .. Accendi e spegni il mio computer fino a quando la luce verde sul retro non si spegne.

22/02/2019 di BLANCEDRHINO78 gaming

Rappresentante: 13

Finché il tuo strumento collegato a terra dovrebbe essere a posto ... collega il cavo di alimentazione, per noi in Malesia abbiamo il nostro accordo a terra ..

Rappresentante: 13

Ciò che è così difficile, prendi le precauzioni in anticipo e finisci il lavoro.

Commenti:

ottimo commento!

21/12/2015 di vincent chirafisi

Rappresentante: 43

Ok, posso aggiungerne uno per i libri ... Tappetino antistattico? Certo, se intendi mettere a banco un computer su cui stai lavorando. Installazione e rimozione di parti secondo necessità fornendo uno spazio di lavoro per il lavoro. Braccialetto antistatico? Certo se vuoi gestire dispositivi sensibili all'elettricità statica.

Ma non devi davvero andare a tutto questo estremo se vuoi farlo a casa e velocemente. Il case del computer stesso quando è collegato e spento fornisce ancora la messa a terra, assicurati che l'interruttore di alimentazione sulla barra di alimentazione o sul retro dell'alimentatore sia spento. L'utilizzo di una mano per toccare la custodia di metallo scaricherà l'elettricità statica.

Fai attenzione agli spigoli vivi. Se non sei sicuro, lascialo stare. Utilizzare a proprio rischio. Le riparazioni a un computer 'ZAPPED' possono essere costose. Personalmente non ho mai avuto problemi.

Rappresentante: 25

Ognuno ha un approccio diverso per prevenire i danni da ESD (quindi pensa che sia necessario farlo). Dato che sono pigro e non voglio preoccuparmi dei cinturini da polso e così via, la mia preferenza personale è semplicemente quella di prevenire l'ESD. Il mio modo è wireless, ho appena installato una piccola ventola guidata da 2 pc. Ion Quadbar sopra il mio spazio di lavoro. Non preoccuparti mai più delle procedure. Facile, efficace e per qualcuno che si occupa quotidianamente di dispositivi sensibili non così costosi.

Commenti:

Che cosa??? Una ventola con un sistema ionico nella parte anteriore non offre alcuna protezione ESD. Tutto ciò che fa è rimuovere la carica statica all'interno del flusso d'aria. Spendi i tuoi soldi per un cinturino da polso e un tappetino ESD economici.

13/11/2012 di E

Accendo e spengo il computer fino a quando la luce verde sul retro non si accende dopo averlo spento.

22/02/2019 di BLANCEDRHINO78 gaming

Ciao @ BLANCHEDRHINO78gaming,

Come scarichi l'elettricità statica dal tuo corpo che può anche causare danni ESD ai dispositivi elettronici?

Il solo esaurimento della potenza residua rimasta nei dispositivi elettronici non li rende immuni dai danni ESD causati dalla manipolazione da parte tua.

22/02/2019 di jayeff

Rappresentante: 1

È importante scollegare i cavi, premere il pulsante di accensione per scaricare le cariche rimanenti e collegare comunque a terra il sistema su cui si sta per lavorare. Ciò aiuta a proteggere i componenti e il tecnico di riparazione. Con il sistema non è possibile accumulare cariche di terra, ma se non si mettono a terra te stesso e il sistema, si possono accumulare cariche che possono danneggiare i componenti e la salute. È assolutamente necessario indossare sempre un cinturino da polso quando si lavora nel case del computer.

Nelson, 3 maggio 2013

Commenti:

Mentre la tua idea di staccare la spina può proteggerti da tensioni di linea dannose (110/220 volt). Rimuove ciò di cui hai bisogno per la protezione EDS, se non hai un tappetino adeguatamente messo a terra e un cinturino da polso su cui lavorare. Se il dispositivo utilizza un cavo AC removibile e ne hai uno di scorta puoi tagliare le lame di alimentazione del cavo lasciando solo il pin di terra, ora soddisfi entrambe le esigenze (utilizzando un cinturino da polso legato alla custodia metallica). Per quanto riguarda lo scaricamento del sistema, questo aveva più senso anni fa, quando avevamo CRT che utilizzavano alte tensioni (800 ~ 1000 volt CC) e grandi condensatori di memorizzazione. Oggi solo gli alimentatori hanno grandi condensatori all'interno e per lo più hanno una schermatura attorno a loro per proteggere l'esposizione. Nel caso dei CRT era necessario utilizzare uno strumento speciale per scaricarli (resistenza da 5 Ohm e 15 watt con puntali) poiché tenere premuto il pulsante di accensione non li scarica (francamente, non ho trovato che tenere premuto un interruttore di alimentazione abbia fatto molto qualsiasi cosa nello scaricare i condensatori del sistema di alimentazione)

07/06/2013 di E

Rappresentante: 1

Ciao, ti consiglio di farlo, nel caso in cui desideri utilizzare le vecchie parti in un computer diverso

Rappresentante: 23

Quando aggiustavo i PC per vivere, ci venivano forniti i cinturini da polso. Mi chiedevo se fosse più una questione di quanto apparivamo professionali, dato che si trattava di servizio di campo nelle case e negli uffici.

Io in precedenza avevo lasciato l'unità base collegata con l'interruttore dei minuti spento, se necessario, in modo che la custodia fosse collegata a terra. Non puoi davvero lavorare all'interno senza toccare la custodia, quindi anche tu sei a terra. Quando ero uno studente usavamo lo scolapiatti inossidabile in cucina per i nostri progetti di elettronica.

Trovavo il cinturino un dolore perché avrebbe sempre preso piede, inoltre se non è sulla punta del dito mi chiedo quanto sia bravo a sbarazzarsi di tutta la carica.

Come altri hanno già detto, non può davvero far male (a meno che non lo prendi sulla custodia) indossarne uno.

Rappresentante: 31

Non proprio. Basta scollegare tutta l'alimentazione dal desktop almeno 5 minuti prima di smontarlo.

Commenti:

Thx D

24/06/2010 di Terrorizzato

Quella risposta è sbagliata. L'elettricità statica si accumula sul tuo corpo senza messa a terra. Tengo sempre il cavo di alimentazione collegato all'alimentazione e tocco qualsiasi parte metallica all'interno prima di toccare le schede dei circuiti.

22 anni a farlo ogni giorno - zero problemi.

26/06/2010 di Vic

Terrorizzato