Cosa sta causando lo scricchiolio dal retro della mia macchina?

Ford Focus 2005-2007

Seconda generazione della Ford Focus.



Rappresentante: 142,8k



Postato: 05/13/2010



Ho uno scricchiolio proveniente dalla parte posteriore sinistra del mio Focus. Posso sentirlo dall'interno a tutte le velocità ogni volta che vado su qualsiasi tipo di dosso, o anche solo mentre guido in un garage. Il rumore è estremamente forte quando sollevo un qualsiasi angolo dell'auto. Ho persino sollevato la parte posteriore sinistra e ho usato PB Blaster su ogni bullone e boccola che ho trovato, senza alcun risultato.



Aggiornare

Quindi ingrassare le boccole e quant'altro non ha finito per risolvere il cigolio, dopotutto. Ho appena sostituito i miei ammortizzatori e, così facendo, ho scoperto che ciò che probabilmente fa rumore è il supporto dell'ammortizzatore superiore, che si trova all'interno del bagagliaio. Questo spiega perché il rumore sembra quasi provenire dall'interno. Volevo postare questo come una risposta e accettarlo, ma la risposta che ho accettato è abbastanza vicina, perché probabilmente ha solo bisogno di essere unta.

Commenti:

Non ho risposta Ho provato quasi tutto. Chiunque abbia parlato con un Focus sembra avere lo stesso problema. Prova a segnalarlo al tuo concessionario Ford più vicino. Se un numero sufficiente di persone si è lamentato, potrebbe aver emesso un richiamo silenzioso. Vogliono che le persone siano felici. ma non voglio che tutti coloro che hanno un Focus si presentino per una correzione. Quindi, se il richiamo silenzioso è disponibile, lo risolveranno se ti lamenti.



23/01/2012 di Vic

Ho praticamente imparato a conviverci, ma grazie per il suggerimento.

25/01/2012 di David Hodson

Ho avuto lo stesso problema con la mia Mazda 6 MPS. È stato causato dal materiale tra i finestrini posteriori e il chassi.

Sono andato da una ditta di vetri per auto e hanno tagliato il finestrino e rimosso il vecchio 'dispositivo di fissaggio' e fissato il finestrino con il nuovo. Il problema è scomparso dopo questo.

17/06/2015 di Markus Degerlund

Ho un chrylser sebring del 2004 e fa la stessa cosa: scricchiola durante la guida e fa un rumore sordo quando supera un dosso. Ho sostituito tutti e 4 i miei ammortizzatori ma inutilmente lo scricchiolio nella parte posteriore è ancora lì ... non ho idea di cosa controllare dopo ...

12/11/2015 di Danielle

Ho questo problema con la mia Ford Escape, ma lo fa solo quando piove.e solo dopo che il sistema di scarico si è riscaldato. Ora scopro di avere un grosso accumulo di fuliggine all'esterno della marmitta. Questo sembra essere un problema in corso con molti modelli Ford.

29/01/2016 di Smithc

17 risposte

Soluzione scelta

Rappresentante: 9.4k

Controlla gli indicatori di usura dei freni e le pastiglie dei freni. Fanno una racchetta quando sfregano contro i dischi posteriori. Se sono gli indicatori, sarà un fastidioso rumore metallico su metallo stridio. Se sono le pastiglie fino al metallo, sarà un rumore stridente e molto probabilmente dovrai sostituire il disco posteriore.

Inoltre, ingrassa tutti i raccordi che riesci a trovare. Non utilizzare solventi come WD-40 o PB Blaster poiché sono penetranti e rimuoveranno il lubrificante. Inoltre, se i tuoi bulloni sono allentati e causano lo scricchiolio sulle parti della sospensione, farai bene a girarli e stringerli. Se ne trovi uno arrugginito che sfrega su una boccola, rimuovilo, puliscilo e rivestilo con un lubrificante anti-grippaggio prima di rimontarlo.

Facci sapere.

Franco

Commenti:

Lo darò un'occhiata. Ho i freni a tamburo posteriori, devo ancora guardarli? È un po 'una seccatura.

13/05/2010 di David Hodson

Sì, puoi estrarre il tamburo, dovrebbe esserci una regolazione del pignone dentato dietro la ruota. Se giri in un modo o nell'altro, allenterai le scarpe per poter rimuovere il tamburo. Se sono ridotti al metallo, sarà sempre rumoroso, ma non quando vieni fermato e lo sollevi. Non è un grosso problema per rimetterlo, basta indietreggiare un po 'di tempo e applicare i freni per regolare di nuovo le scarpe.

14/05/2010 di 040304

Oh, so come toglierli e il Focus non ha quella ruota dentata, per fortuna. Stavo solo chiedendo se la tua teoria sui freni si applicherebbe anche ai tamburi e ai dischi.

17/05/2010 di David Hodson

come resettare l'iPhone 4 quando è disabilitato

Certo, qualsiasi metallo su metallo farà un rumore costante. I freni lo faranno quando stai rotolando.

18/05/2010 di 040304

Non ho nemmeno dovuto rimuovere i bulloni. PB produce una bomboletta spray di grasso al litio bianco che ho appena spruzzato su ogni bullone e boccola che ho potuto vedere, e ora il rumore è sparito. Grazie!

24/05/2010 di David Hodson

Rappresentante: 37

Prova ad abbassare i sedili posteriori e se il rumore è sparito ungi gli anelli di metallo dove scatta il sedile :-)

Ce l'avevo e i ragazzi del garage volevano cambiare la sospensione ...

Commenti:

Spero sia il mio seggiolino per auto, ho lo stesso problema sul retro del mio lato passeggero Fiesta.

09/01/2016 di Kal

Il mio esploratore Ford del 2017 aveva un suono simile a un `` rantolo '' che mi stava facendo impazzire. Dopo aver inseguito tutto, dal rivestimento del tetto agli ancoraggi dei sedili, ho scoperto che gli anelli di metallo nel sedile della fila centrale destra (visibili solo quando il sedile era parzialmente piegato) erano il colpevole. Un po 'di grasso al litio bianco ha posto fine al mio incubo. La pelle su metallo suona come un sonaglio - vai a capire ...

01/01/2019 di John

Rappresentante: 554,4k

Controlla i supporti degli ammortizzatori posteriori. Se sembrano a posto, il problema potrebbe essere una boccola di gomma consumata da qualche parte nella sospensione posteriore. Inoltre, controlla tutti i collegamenti alla barra di oscillazione / torsione posteriore. Potrebbe anche essere una connessione di scarico da qualche parte.

Commenti:

È pericoloso guidare

25/07/2018 di fpwrs24

Rappresentante: 13

Ho una Ford Focus SE del 2008 e fa lo stesso rumore. È un rumore scricchiolante molto forte che sembra provenire dall'interno, in particolare dalla parte posteriore come se avesse qualcosa a che fare con la ruota posteriore destra. Mi è stato detto proprio ieri che può essere ascoltato anche dall'esterno, quindi ovviamente questo solleva ancora di più la mia preoccupazione. Spero che sia solo il supporto dell'ammortizzatore posteriore come indicato sopra. Ci sono altre possibili ragioni dietro questo fastidioso scricchiolio ?!

Rappresentante: 13

Proprio davanti al collegamento della molla a balestra anteriore del pneumatico posteriore, il cavo del freno posteriore passa attraverso un anello metallico rotondo. tirare il cavo per far passare un po 'il cavo attraverso il passante e controllare il cavo, sarà consumato fino al metallo. questo è ciò che fa il rumore. del nastro isolante attorno al cavo impediva al metallo di entrare in contatto e risolveva il problema.

Rappresentante: 13

Ho risolto il mio cigolio di grasso di rame sulla boccola dell'ammortizzatore sul lato dell'auto e nastro isolante sul cavo del freno a mano con un po 'di grasso di rame su di esso questo è il salvatore lol niente più mangiarsi le unghie a causa di quel cigolio sanguinante lol provalo ragazzi funziona

Rappresentante: 13

Accendi la radio. Hahaha

Rappresentante: 36,4k

hai controllato le molle elicoidali e qualsiasi cosa con cui hanno contatto

a volte sono solo scricchiolanti, ma a volte sono rotti

Commenti:

Ho appena cambiato le molle elicoidali circa un mese fa. Ha fatto il rumore prima, e sta ancora facendo il rumore dopo.

13/05/2010 di David Hodson

Rappresentante: 1

potrebbe essere il cuscinetto della ruota usurato, controllare il sensore ABS o l'anello ABS

Commenti:

La mia macchina non ha l'ABS, posso controllare qualcos'altro?

17/05/2010 di David Hodson

Rappresentante: 1

Controllare i cavi dei freni che passano attraverso la staffa angolata posteriore che si lega al gruppo ruota. Ha la forma della lettera A. Il cavo deve essere controllato per usura. Il mio era un po 'usurato e tutto quello che ho fatto è stato girarlo e spruzzarci sopra un po' di lubrificante al silicone e il rumore è sparito. Fai entrambi i lati !!

Commenti:

Penso di ricordare di aver sentito qualcosa del genere su FocusFanatics.com. Ci proverò questo fine settimana.

07/07/2011 di David Hodson

Rappresentante: 1

sono i tuoi freni che se ne vanno dopo aver guidato per un po '

Commenti:

Ho una Clio, ho lo stesso rumore sanguinante, annullo i supporti posteriori degli ammortizzatori superiori, comprimi gli ammortizzatori a mano, ruotali fuori, prendi tutte le parti superiori, soffoca il grasso e rimonta.

Prob dovrebbe andare.

06/06/2016 di Stuart Lilley

Rappresentante: 1

Ho avuto quasi 10 guadi diversi durante la mia vita. Mio suocero ha persino iniziato con la famosa T-Ford. Entrambi siamo giunti alla stessa conclusione: non preoccuparti per un guado rumoroso.

Preoccupati se smette di sbattere !!!

Herman Evers, Paesi Bassi.

Rappresentante: 13

Ho un focus ford del 2007, cigolio proveniente dal retro dell'auto, suona quasi come all'interno, ho determinato che proviene dalla boccola anteriore del braccio longitudinale posteriore.

Rappresentante: 1

Ho un modello Fiesta 1.4 Zetec del 2011 e ho lo stesso problema. Mina il passeggero laterale posteriore quando si superano dossi. Ho sentito parlare un rumore fastidioso?

Qualsiasi aiuto apprezzato.

Grazie.

Rappresentante: 1

Mike

Jeff hai ragione sull'origine del rumore. Ho controllato entrambi i lati. se afferri la linea del freno che passa attraverso il cappio di metallo, si muoverà e farà rumore. prendi un paio di fascette in plastica e fissa saldamente le linee contro il passante di metallo.

Rappresentante: 1

Ho una proprietà di messa a fuoco del 2005 che fa scricchiolii ovunque tu vada. So che non è di scarico ma proviene dalla parte posteriore del passeggero. sembra anche essere più basso nella parte posteriore rispetto a vetture identiche che sembrano più in alto. qualsiasi idea penso sia shock o molle

Rappresentante: 1

Ho una Kia Optima del 2015 e fa uno scricchiolio alla ruota posteriore destra. Qualche suggerimento su cosa potrebbe essere? Ne ho un video ma non so come pubblicarlo qui.

David Hodson